“Making of love”. L’educazione sessuale dei MOLesti

#libridafemminucce

di Francesca Macor

Making of love dei MOLesti, Fabbri Editori, è un libro di educazione sessuale, scritto da adolescenti per gli adolescenti e che va a completare un progetto molto più ampio, composto da un documentario e un film girati dagli stessi autori.
La mancanza di educazione sessuale in Italia e l’assenza di confronto con esperti e genitori, porta ad un enorme scompenso relazionale, che va a ricercare nel porno mainstream il modo di riempire quel vuoto, con conseguenti squilibri e malesseri nei rapporti sessuali: le aspettative troppo alte, la sensazione di inadeguatezza, la mancanza di confidenza col proprio corpo, l’incapacità di comprendere cosa sia giusto o sbagliato per sé stessi.
C’è una totale mancanza di educazione al rapporto e, soprattutto, al piacere, che inevitabilmente si ripercuote sulla vita di tutti i giorni con ansie, panico e, nel peggiore dei casi, violenza.
I ragazzi parlano di sesso senza tabù o preconcetti, si interrogano sulle loro esperienze e sul loro corpo; rivolgendosi ai loro coetanei in modo chiaro e mai banale, parlano di piacere, consenso, sex toys, identità di genere, preferenze sessuali, masturbazione, contraccezione e molto altro.
Qui il sito del progetto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*